Elezioni americane, ecco dove seguirle in tv: tutte le dirette

Ecco come e dove seguire tutte le elezioni americane. Dalla maratona di Mentana a Sky, tutti i canali che le trasmetteranno.

Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 tra Kamala Harris e Donald Trump stanno catalizzando l’attenzione dei media italiani, con una copertura mediatica che ha raggiunto picchi di menzione ogni 11 minuti nell’ultimo mese. La sfida, che vede contrapporsi l’ex vicepresidente sotto l’amministrazione Biden e il controverso ex presidente repubblicano, promette di essere uno degli eventi politici più seguiti dell’anno.

elezioni americane dove seguirle
Dove seguire le elezioni americane. Foto: Ansa – oldmcl.it

La Rai si appresta a offrire una copertura capillare dell’evento. Il servizio pubblico italiano ha organizzato una maratona no-stop che prenderà il via alle 23.40 su Rai 1 con un’edizione speciale di ‘Porta a porta’, in collaborazione con il Tg1, che si protrarrà fino alle prime luci dell’alba. Seguiranno speciali dedicati sulle altre reti e su RaiNews24 per garantire aggiornamenti continui agli spettatori.

L’impegno delle reti Mediaset

Anche Mediaset si è attrezzata per fornire ai suoi telespettatori una copertura dettagliata della lunga notte americana. Retequattro e Canale 5 saranno al centro degli speciali dedicati, con approfondimenti sui risultati elettorali, collegamenti dagli Stati Uniti e analisi sull’impatto delle elezioni sia a livello nazionale che internazionale.

elezioni americane dove seguirle
Ecco dove seguire le elezioni americane, da Mentana a Sky. Foto: Ansa – oldmcl.it

La7 propone un appuntamento imperdibile per gli appassionati di politica internazionale: la #maratonamentana guidata da Enrico Mentana. Questo speciale vedrà alternarsi ospiti in studio ed esperti in collegamento per commentare i risultati man mano che verranno resi noti, offrendo così un quadro completo ed esaustivo della situazione.

SkyTg24 eleva ulteriormente l’asticella con una maratona elettorale di ben 20 ore dedicate alla sfida Harris vs Trump. Lo speciale seguirà gli sviluppi del voto minuto per minuto, arricchendo la narrazione con elaborazioni dei dati in realtà aumentata e rassegne live dei principali siti web internazionali.

Non solo televisione: anche le radio italiane dedicheranno ampio spazio all’evento. RaiRadio1 proporrà diversi speciali durante tutta la giornata del voto americano, garantendo così agli ascoltatori aggiornamenti costanti ed approfondimenti sulle implicazioni delle elezioni USA del 2024. Insomma, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e i telespettatori potranno seguire ogni momento delle elezioni fino alle prime ore della mattina. Un evento senz’altro da non perdere.

Gestione cookie